Acquistare delle luci di Natale di qualità

Quando si addobba un albero di Natale sono immancabili le decorazioni luminose, basta accenderle e impostare il tipo di intermittenza per trasmettere nella stanza una gioiosa aria di festa. State pensando di acquistare delle luci di Natale ma non sapete come districarvi nella giungla di offerte? Prima di tutto verificate la presenza dei marchi CE (attenzione alle truffe, la dicitura deve riportare le iniziali di Conformità Europea e non China Export) e IMQ, certificazioni che garantiscono la qualità del prodotto mediante una serie di attenti controlli effettuati prima della distribuzione. La confezione deve avere anche le istruzioni in Italiano, oltre ovviamente al nome dell’azienda e al luogo in cui sono state prodotte.

Ricordate che le luci per interni non vanno mai utilizzate per decorare le parti esterne della casa. Se volete decorare il balcone dovete acquistare luci con la dicitura “per uso esterno” e le sigle IP23 o IP44.

Prima di acquistare le luci dovete verificare il corretto funzionamento, chiedete al negoziante di collegarle a una presa di corrente e controllate se tutte le lampadine si accendono. Preferite dei modelli che consentono la sostituzione delle lampadine, basta cambiare quella fulminata per continuare a utilizzare la stessa decorazione per anni.