Come scegliere un montascale

Come scegliere il preventivo migliore quando si acquista un montascale? Prima di specificare le caratteristiche che deve avere un preventivo per essere considerato il migliore, è necessario fare un passo indietro e accertarsi di aver cercato nel posto giusto. Per fare una scelta accurata consigliamo di utilizzare il servizio gratuito di Preventivoassicurato. Inserendo i dati sul montascale desiderato riceverai fino a un massimo di 5 preventivi che potrai valutare liberamente.

Dopo aver ricevuto i preventivi possiamo finalmente iniziare la valutazione. La prima caratteristica da verificare riguarda la garanzia, la quale deve essere di almeno 2 anni meglio se all’interno è compresa la manutenzione e revisione gratuita. In molti casi è possibile prolungare la durata di qualche anno mediante l’aggiunta di una piccola somma di denaro.

Il sopralluogo è fondamentale per una perfetta installazione e per la creazione di un prodotto su misura per voi. Un consulente dovrà farvi visita per prendere le misure della scala, solo così il montascale si adatterà alle vostre esigenze e alla struttura della vostra abitazione.
Non tralasciare il fattore sicurezza, controlla se l’azienda ha tutte le certificazioni di qualità e se rispetta le normative della Comunità Europea. Il montascale deve avere i normali standard qualitativi come i sensori di blocco nel caso di ostruzione del passaggio e chiavi di sicurezza.