I vantaggi dei divani in tessuto

Il divano è l’elemento più importante del salotto, per questa ragione scegliere un buon rivestimento è essenziale. In questa occasione vi elenchiamo i vantaggi dei divani in tessuto (cliccate qui per conoscere i vantaggi dei divani in pelle). Se avete chiesto al vostro tappezziere di fiducia di dare un nuovo rivestimento al sofà, assicuratevi che il tessuto sia prima di tutto sfoderabile, altrimenti la pulizia diventa un processo complicato se non addirittura impossibile. Ricordate inoltre di avere a disposizione un secondo rivestimento così da non lasciare l’imbottitura a vista durante il lavaggio.

Un divano in tessuto riserva una straordinaria varietà di colori e trame disponibili, senza contare i tantissimi materiali presenti in commercio (cotone, alcantara, acrilico, microfibra, cotone, seta, ecc.) questo vuol dire che si adattano perfettamente allo stile della casa e possono essere cambiati con molta facilità. In quanto al confort hanno di sicuro una marcia in più: sono caldi, morbidi e accoglienti durante il periodo invernale e freschi durante il periodo estivo, al contrario della pelle che è fredda d’inverno e lascia una sensazione di appiccicaticcio nei mesi più caldi.

I divani in tessuto sono sicuramente i più economici e, in caso di danni, possono essere riparati con costi piuttosto contenuti.