Impermeabilizzare una parete

I problemi legati a una parete che presenta della muffa derivano anche dalla cattiva (se non inesistente) impermeabilizzazione. Come risolvere questo problema senza effettuare invadenti opere murarie? Applicando delle resine o paste specifiche che evitano il formarsi di umidità così da impermeabilizzare una parete in tutta facilità e con prezzi contenuti.

Evitiamo però di improvvisarci impermeabilizzatori se non abbiamo nessun tipo di esperienza o, in generale, non siamo pratici con il fai da te perché potremmo fare danni irreparabili. Affidiamoci alle mani esperte di professionisti di zona, aiutandoci con il sistema di Preventivoassicurato.it in grado di fornirci fino a un massimo di 5 preventivi gratuiti.

A questo punto ci chiediamo, come si effettua la impermeabilizzazione della pareti? Acquistare prima di tutto un’ottima pasta o resina idrorepellente e munirsi di una serie di strumenti per l’applicazione. La fase successiva riguarda la pulizia del muro da trattare, dobbiamo rimuovere tutte le tracce di muffa e sporco utilizzando una spatola e un po’ di candeggina. Terminata questa operazione possiamo passare a stendere il materiale, prima però leggiamo attentamente le istruzioni presenti sulla confezione, e applichiamolo con cura mediante un rullo o pennello. Attendere fino a quando il materiale impermeabilizzante non si sia asciugato alla perfezione.