Lampadine intelligenti dotate di antifurto

Lasciare le luci accese prima di uscire è uno dei tanti trucchi per difendersi dai ladri, con le nuove tecnologie è possibile perfezionare questo sistema già abbastanza efficace? Con le lampadine intelligenti a Led in grado di accendersi in automatico quando non siamo in casa. I sensori integrati registrano le abitudini e gli spostamenti degli abitanti per poi riprodurli quando non c’è nessuno in casa, basterà acquistare più lampadine per ricreare il percorso che solitamente si fa appena rientrati a casa (ad esempio bagno, camera da letto, salotto).

Le lampadine smart sono in grado di rilevare la presenza di persone nell’abitazione, possono collegarsi al router e hanno una App che si può personalizzare, ciò significa che in caso di intrusioni trasmettono il segnale al telefono del proprietario ed evitano il furto. L’installazione è facile e immediata, non serve realizzare opere edili, né apportare modifiche all’impianto elettrico, occorre semplicemente sostituire le vecchie lampadine e sincronizzarle all’app.

Le lampadine intelligenti garantiscono anche la normale illuminazione con accensione e spegnimento automatico quando si esce e si entra dalla stanza, senza utilizzo degli interruttori, inoltre il sensore di luminosità consente di regolare l’intensità della luce, così da limitare gli sprechi ed avere una bolletta molto meno salata.