Traslochi internazionali

Negli ultimi anni, a causa della crisi economica che ha investito l’Italia e non solo, sono sempre di più i cittadini che decidono di partire alla ricerca di un lavoro e di un’esistenza migliore. In caso di trasferimento definitivo all’estero, per evitare spiacevoli inconvenienti alla dogana o noie burocratiche di altro tipo, è opportuno rivolgersi ad una ditta di traslochi che operi su scala internazionale e, considerando la complessità dell’organizzazione che un’operazione di questo tipo comporta, è bene farlo con un paio di mesi di anticipo.

Le ditte incaricate svolgono le pratiche necessarie, propongono polizze assicurative che coprano da eventuali rischi o danni e provvedono all’imballaggio di mobili, abiti ed oggetti personali.In genere i traslochi internazionali nel territorio europeo avvengono attraverso mezzi di trasporto su terra (tir e furgoni) e vengono effettuati nel giro di due – tre giorni; quelli intercontinentali, ovviamente più costosi, si servono invece del trasporto marittimo o aereo.

La prima cosa da fare è verificare che la ditta da voi scelta sia iscritta all’albo dell’autotrasporto, collegandosi al sito www.alboautotrasporto.it. Si eviteranno così spiacevoli sorprese, quali ad esempio il sequestro della merce da parte delle forze dell’ordine.

Dal momento che le tariffe possono variare leggermente da ditta a ditta, è  consigliabile farsi fare più preventivi per poterli confrontare in maniera tale da scegliere quello più vantaggioso. Diffidate da chi propone prezzi troppo stracciati o fornisce preventivi telefonici o comunque a voce senza effettuare prima un sopralluogo nella vostra abitazione per visionare i beni da trasportare. PreventivoAssicurato.it è un servizio gratuito che ti dà la possibilità di ricevere fino ad un massimo di 5 preventivi da parte di altrettante aziende qualificate. Basterà inserire i propri dati nei campi del form previsto per la richiesta per ottenere in tempi brevi tutte le informazioni preliminari e valutare l’opzione più conveniente senza nessun impegno o obbligo di scelta.